HAI DIMENTICATO LE TUE CREDENZIALI?

Benvenuti nel sito ufficiale di "Premio Italia Giovane", ti auguriamo buona navigazione!

Qui di seguito puoi leggere le informazioni riguardanti la linea di comunicazione on-line e off-line curata dalla nostra agenzia per veicolare al meglio i nostri messaggi e porci come interlocutore chiaro e positivo per il mondo dei giovani.
Durante la visita del sito, per migliorare la tua esperienza, potremmo salvare informazioni tramite l'utilizzo di "cookies". Per maggiori informazioni clicca qui.

Materiali per la stampa, concept grafico e sito web

Concept del Logo:
Logo-Web-Premio-Italia-Giovane-2016La scelta delle forme ad “origami” richiama la manualità, ovvero l’attenzione alle cose belle, la ricerca metodica del miglioramento, per ottenere un oggetto unico e particolare. Pensieri che rimandano alla medesima ricerca che gli organizzatori del “Premio Italia Giovane” mettono in campo nell’individuare le giovani eccellenze che rappresentino l’Italia e che sono premiati proprio perché unici e meritevoli di attenzione: per quanto hanno fatto e per le potenzialità che hanno nel futuro. È stato scelto quindi di rappresentare l’idea di un “origami” a forma di uccello per sottolineare l’idea di cielo e di volo, le infinite possibilità che si hanno da giovani talentuosi e la possibilità di arrivare lontano. I colori sono volutamente esplicitati con il tricolore italiano per trasmettere un messaggio diretto e di impatto che rappresenti la nazionalità del progetto.

Concept del sito premioitaliagiovane.it:
Il sito è stato immaginato come un connubio tra le bellezze storiche e tipiche del nostro “bel paese”, rappresentato tramite foto da alto impatto emozionale che ritraggono scorci delle nostre città e dei nostri territori, e tra soluzioni con linee estetiche dal design moderno con cui si vuole rimandare all’idea di futuro, quindi ai giovani e ai loro progetti nel divenire. Questi pensieri insieme si uniscono per formare un sito elegante e ricco di contenuti, che sia anche uno spazio per notizie di varie tipologie e una piattaforma per lo scambio di idee e conoscenza dei personaggi che nel tempo verranno premiati. Gli elementi così delineati nel sito vogliono richiamare i fondamenti delle nostre radici culturali, che contraddistinguono la cultura italica e il “Made in Italy”: ricerca, tradizione, innovazione. Una sezione specifica sarà ovviamente dedicata al premio e alle sue varie edizioni, che riporteranno nel tempo i nomi e le schede dei singoli premiati, le commissioni, i progetti e il programma delle singole edizioni.

Il presente sito è sviluppato e manutenuto dall'agenzia di comunicazione Clutech del gruppo "CLUTECHnetwork". Per qualunque informazioni di natura tecnica sul presente sito web o richieste da parte della stampa di materiale ufficiale del Premio rivolgersi a:

Agenzia di Comunicazione e Servizi Informatici

CLUTECH S.r.l.
Agenzia di Comunicazione, Web Application e Telecomunicazioni
P.IVA IT09585751002
Via Laurentina, 640 - 00144 Roma
Web: www.clutech.it
Email: info@clutech.it
Tel. (+39) 06.97273484
Fax (+39) 06.71350566
Facebook: www.fb.me/clutechnetwork

Scopri il premio

#premioitaliagiovane #cambiamoilpaese

Quando risplende l’ardore e l’entusiasmo non riesci
a frenare la sincerità della visione

TOP